Comincio io:
TRANSFORMERS-Revenge of the FallenVisto qualche settimana fa, a due mesi dall'uscita: devo dire che sono stati soldi spesi benissimo; non avevo ancora visto il primo, quindi non sapevo bene neanche la trama, la quale comunque si presenta molto semplice e lineare: un pò di ''cose già viste'' ci sono, tipo il ragazzo ''predestinato'' ecc..., ma per quanto riguarda gli effetti speciali è un film eccezzionale, senza contare le piccole parti ''comiche'' che fanno scompisciare dalle risate (la mamma che si droga...

).
Fra i robot i miei preferiti sono il vecchio, Jetfire...XD (troppo bello quando gli esce un paracadute dal sedere...XD), il quale alla fine se ne va da grande personaggio. Ma anche il piccolino pervertito è molto carino...

. Poi vabbè... Megan Fox...

; Shia LaBeouf conferma di essere la stella nascenta scoperta da Spielberg, devo dire che è davvero un bravo attore, ho visto anche Disturbia (una trasposizione moderna de ''La finestra sul cortile'', e anche lì recita molto bene. Per il resto, il personaggio di Turturro è veramente figo...XD. Il ragazzo ispanico fa da giusta spalla. Quello che mi sta più antipatico è il messaggero del presidente...

. Militari ok. Per il resto, i robot mi piacciono tutti...XD.
Film voto: 8,5.